da vinci resolve editing video
  • Quando Dal 3 novembre 2020 il martedì dalle 19 alle 21
  • Durata 8 lezioni di due ore ciascuna
  • Costo 160 euro
    + 10 euro di tessera associativa

WSP Photography propone il corso online di produzione e post-produzione video con Daniele Zedda.
Il corso si svolgerà in streaming in aula virtuale e prevede lezioni frontali in cui sarà possibile vedere e interagire con il docente e con la classe, secondo le modalità della didattica a distanza. Il corso è limitato ad un numero massimo di 12 persone così da garantire il supporto individuale a tutti i partecipanti.

Il linguaggio video è sempre più parte integrante dell’attività di un fotografo, e la capacità di realizzare prodotti di qualità diventa un requisito fondamentale per arricchire la propria formazione personale e per la realizzazione di progetti multimediali.

Indirizzato sia a coloro che vogliono affacciarsi al mondo del video per la prima volta sia a coloro che vogliono ampliare il loro repertorio di competenze, integrando alla fotografia le immagini in movimento, il corso di produzione e post-produzione video è progettato per fornire ai partecipanti le basi tecniche e le conoscenze per capire, ed affrontare al meglio, le varie fasi di produzione di un video multimediale.

Il corso prevede 8 lezioni di due ore, suddivise tra argomenti di cinematografia, storytelling e tecnica di montaggio digitale. 

Per la parte di montaggio sarà utilizzato il software Blackmagic Da Vinci Resolve, applicativo potente, moderno, nuovo standard dell’editing e storico riferimento per la color correction.

L’applicazione è disponibile in versione gratuita (sia per Windows che Mac OS) e si può scaricare, prima dell’inizio del corso, direttamente dal sito:
https://www.blackmagicdesign.com/