WSP Photography presenta il nuovo corso di post-produzione: “Post-produzione come linguaggio”: come costruire un color grading in un progetto fotografico, con la docente Natalia Alana. Il corso si svolgerà online su piattaforma streaming.
WSP Photography presenta il nuovo corso di post-produzione: “Post-produzione come linguaggio”: come costruire un color grading in un progetto fotografico, con la docente Natalia Alana. Il corso si svolgerà online su piattaforma streaming.
Una fotografia ha il potere di comunicare un’idea e muovere emozioni. Il processo di foto ritocco permette raggiungere e tradurre un linguaggio che identifica questi messaggi. Con un uso corretto di strumenti e software come Photoshop e Lightroom Adobe, è possibile potenziare un messaggio fotografico e costruire una poetica personale. La finalità del corso è quella di costruire un progetto partendo da un concetto iniziale, svilupparlo attraverso il ritocco digitale e organizzarlo mantenendo un linguaggio coerente.
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano migliorare le proprie competenze nella post-produzione digitale fotografica e acquisire una coerenza visuale nei progetti fotografici.
E’ possibile richiedere un colloquio preliminare conoscitivo e gratuito con il docente!
MASCHERE DI LIVELLO PS: creare, editare e trasformare immagini dentro Photoshop.
EDITING FINALE: creazione di un progetto visualmente coerente.
OBIETTIVI del corso:
Requisiti per la partecipazione:
Il corso si svolgerà on-line su piattaforma streaming.
Durata: 10 lezioni da 2 ore in sede oppure online in streaming
Costo: 350 euro + 10 euro di tessera associativa WSP
E’ possibile richiedere un colloquio preliminare conoscitivo e gratuito con il docente. Inviaci una mail a info@collettivowsp.org e ti invieremo tutte le informazioni.
Su richiesta, alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Per iscriversi è necessario mandare una mail a info@collettivowsp.org
E’ possibile pagare tramite Paypal o bonifico bancario. Per conoscere le coordinate bancarie o per altre informazioni puoi contattarci telefonicamente al numero o 371 6900192 o inviarci una mail a info@collettivowsp.org.
Numero minimo di iscritti per avviare il corso: 6 – Numero massimo di iscritti: 10
Natalia Alana è fotografa, educatrice, retoucher e photoeditor. È brasiliana ma attualmente vive a Roma. Si è laureata in fotografia a San Paolo e opera nel settore dal 2012. Ha lavorato con pubblicità e moda come retoucher e photoeditor. Attualmente si occupa di editing di progetti fotografici, color grading e consulenza per fotografi professionisti, oltre a tenere corsi e workshop tra Italia e Brasile. Ha realizzato il color grading a uno dei progetti vincitori del World Press Photo 2023 nella categoria “Storie-Sud America”. Il suo lavoro è stato pubblicato da importanti media come The NewYork Times, National Geographic, PulitzerCentre, POYLatam, Harper’sBazaar, Groene, Vogue, LifeGate, EuroNews, L’Espresso, Stern, InformationDK, Folhade S.Paulo, Republik, LeicaFotografie International. Fa parte del collettivo Women Photograph.