corso base di fotografia
  • Quando Dal 16 marzo 2020
    il lunedì 19-21
    o il mercoledì 21-23
  • Durata 12 lezioni teoriche in aula
    2 uscite fotografiche
  • Costo 270 euro rateizzabili
    + 10 euro di tessera associativa

Il corso base di fotografia è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia ma anche a chi è già in possesso di generiche conoscenze da autodidatta o a coloro che provenendo dalla fotografia analogica intendono comprendere il funzionamento della fotografia digitale.

Il corso base di fotografia ha la finalità di fornire le nozioni fotografiche di base per imparare a ad usare in maniera consapevole la propria macchina fotografica e a scattare fotografie tecnicamente corrette.

Il corso di fotografia base prevede un approccio formativo teorico-pratico basato sull’alternanza di lezioni teoriche, esercitazioni ed uscite fotografiche collettive.

Alla base del corso, inoltre, la finalità di stimolare la creatività dei partecipanti, ponendo le basi per sviluppare la propria capacità compositiva e l’analisi critica durante la fase di editing. Durante il corso, infatti, verrà posta molta attenzione alla visione e “lettura” delle fotografie realizzate dai partecipanti così da poter iniziare a comprendere quando e perché una foto “funziona” ed è “migliore” di altre.