corsi fotografia roma

Aperte le iscrizioni per la nuova stagione di corsi di fotografia.

Slitta al 6 aprile l’inizio dei corsi di fotografia al WSP Photography, scuola di fotografia a Roma dal 2011. Vasta e sempre più ampia l’offerta di corsi fotografia, con possibilità di pagamento rateale per ogni corso. 

 

Un corso di fotografia per ogni aspirazione. Scegli il tuo obiettivo

Dal 6 aprile 2020 ricominciano i nostri corsi di fotografia. Scegli il corso più adatto alle tue esigenze [elenco in aggiornamento]:

  • Corso base di fotografia con Lucia Perrotta
    Dedicato a chi vuole apprendere le nozioni tecniche e teoriche di base ed imparare ad usare il mezzo fotografico in modo consapevole.
  • Corso avanzato-pratico con Lucia Perrotta, Massimiliano Tempesta e Mary Stuart
    Per chi voglia approfondire la tecnica fotografica e iniziare a sperimentare nuovi linguaggi, in particolare nel ritratto, nella fotografia di paesaggio, nel racconto di eventi e storie.
  • Laboratorio avanzato di reportage con Fausto Podavini. Dal 18 febbraio! Il laboratorio avanzato di reportage è dedicato in particolare a tutti i fotografi che hanno già acquisito una buona conoscenza delle tecniche fotografiche e desiderano affinare le proprie conoscenze inerenti la progettazione fotografica di stampo reportagistico, approcciandosi a tutte le fasi che compongono un progetto: l’ideazione, la realizzazione e l’editing.
  • Corso base di reportage con Lucia Perrotta
    Per avvicinarsi al mondo della fotografia di reportage e iniziare a raccontare storie attraverso le immagini in un percorso che coniuga lo studio dei grandi fotografia alla pratica sul campo.
  • Corso di lightroom con Roberto Martino
    Per chi intende iniziare ad utilizzare Lightroom partendo dalle basi ed a chi già utilizza Lightroom da autodidatta ma intende migliorare le capacità di sviluppo e catalogazione delle foto.
  • Corso di fotografia di ritratto con Mary Stuart
    Il corso di fotografia di ritratto è rivolto a tutti coloro che hanno conoscenze base della tecnica fotografica e desiderino cimentarsi nella ritrattistica, sia in sala posa che in esterni.
  • NEW: Corso di fotografia di paesaggio: il racconto del luogo con Massimiliano Tempesta e Marco Caputi. La finalità del corso è quella di acquisire la capacità di indagare l’ambiente circostante, più o meno modificato dall’uomo, per riuscire a dare e raccontare una storia all’ambiente stesso. Il percorso che andremo ad affrontare sarà sia teorico che pratico.
  • Corso di fotografia di eventi: art&entertainment con Maurizio Di Pietro e Giuseppe Nucci.
    Attraverso la preparazione tecnica e teorica, il corso guiderà i partecipanti nella costruzione di un servizio fotografico che racconti un evento in tutte le sue variegate fasi, con tante uscite pratiche.
  • Corso base di comunicazione visiva con Salvatore Sanna indirizzato ad appassionati di fotografia che, superato il necessario periodo di apprendimento di nozioni teoriche e tecniche, avvertano la necessità di allargare e completare il proprio orizzonte espressivo.
  • NEW: Come organizzare un progetto fotografico: l’importanza dell’editing con Rosy Santella e Daria Scolamacchia. Dedicato ai fotografi che hanno progetti in corso o finiti e hanno bisogno di lavorare ad un editing finale per varie destinazioni (libri, pubblicazioni su giornali, grant, concorsi).

Perché scegliere un corso di fotografia WSP?

– Una scuola di fotografia a Roma storica, team di professionisti appassionati e sempre a disposizione, non solo durante le ore di lezione, per condividere insieme la passione della fotografia e crescere sul campo.
– Un ambiente amichevole e informale  dove trascorrere piacevoli momenti e socializzare, sorseggiando qualcosa da bere, un buon caffé o sfogliando una rivista fotografica, tra una lezione e l’altra.
– Percorsi formativi costruiti insieme alle esperienze degli studenti e costantemente aggiornati per offrire la migliore esperienza di apprendimento.
– Costi competitivi e sconti speciali per i corsisti WSP: i nostri studenti sono importanti e quest’anno abbiamo deciso di premiare tutti coloro che hanno partecipato ad un corso di fotografia nella sessione di ottobre-febbraio con uno sconto sulla quota finale di ogni corso in partenza a marzo. Tutti i corsi sono inoltre rateizzabili.
– Tantissime attività extra organizzate durante l’anno e a cui partecipare gratuitamente come incontri con autori, presentazione editoriali, mostre fotografiche, letture portfolio.
– Nessun costo di iscrizione: solo 10 euro di tessera associativa ACSI annuale e obbligatoria, valida per tutti i circoli ACSI nazionali.

 

Modalità di iscrizione

I nostri corsi hanno un numero limitato di posti. I costi sono tutti rateizzabili.

Per iscriverti o richiedere maggiori informazioni scrivici a info@collettivowsp.org o chiama il numero 328 1795463