corsi online di fotografia

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di fotografia online  in partenza dal 25 gennaio 2021.
I nostri corsi di fotografia online sono pensati con un approccio didattico che coniuga lezioni virtuali con il docente ed esercitazioni che è possibile svolgere anche a casa, così da apprendere conoscenze e competenze e al contempo cimentarsi con la pratica e divertirsi.

 

Come si svolgeranno i corsi di fotografia online?

  • I corsi si svolgeranno in streaming in aula virtuale e prevedono lezioni frontali in cui sarà possibile vedere e interagire con i docenti e con la classe, secondo le modalità della didattica a distanza.
  • I corsi di fotografia online prevedono inoltre esercizi pratici, materiali di supporto come eventuali dispense.
  • I sono inoltre limitati ad un numero massimo di 12 persone così da garantire il supporto individuale a tutti i partecipanti.

 

Quali corsi di fotografia online posso scegliere?

 

Di seguito l’elenco dei corsi in partenza da gennaio [elenco in aggiornamento]:

 

Corso base di fotografia con Lucia Perrotta

Dal 26 gennaio – 8 lezioni – il martedì dalle 19 alle 21
Il corso base di fotografia online è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia ma anche a chi è già in possesso di generiche conoscenze da autodidatta. Ha la finalità di fornire le nozioni fotografiche di base per imparare a ad usare in maniera consapevole la propria macchina fotografica e a scattare fotografie tecnicamente corrette.
Scopri il programma completo e iscriviti

 

Corso base di reportage con Lucia Perrotta

Dal 28 gennaio – 8 lezioni – il giovedì dalle 19 alle 21
Il corso online di reportage prevede inoltre dispense ed esercizi pratici ed è limitato ad un numero massimo di 12 persone così da garantire il supporto individuale a tutti i partecipanti.
Scopri il programma completo e iscriviti

 

Corso di fotografia di paesaggio urbano: il racconto del luogo

Dal 27 gennaio – 8 lezioni + 2 uscire – il mercoledì dalle 19 alle 21
Con il corso online “Il racconto del luogo” avrai modo di scoprire e conoscere i grandi autori e movimenti più influenti nel campo della fotografia di paesaggio urbano, da Walker Evans a Gabriele Basilico, dalla New Topographics alle missioni francesi. Ciascun partecipante sarà poi coinvolto nella realizzazione di un piccolo progetto personale attraverso uscite pratiche da concordare, che ognuno potrà svolgere nella propria città.
Scopri il programma completo e iscriviti

 

Corso di Lightroom con Roberto Martino

Dal 25 gennaio – 8 lezioni – il lunedì dalle 19 alle 21
Il corso online di Lightroom si rivolge a chi intende iniziare ad utilizzare Lightroom partendo dalle basi ed a chi già utilizza Lightroom da autodidatta ma intende migliorare le capacità di sviluppo e catalogazione delle foto. Il corso inoltre, è rivolto a chi desidera imparare a gestire il proprio flusso di postproduzione in modo più efficiente.
Scopri il programma completo e iscriviti

 

Corso  di Photoshop con Roberto Martino

Dal 27 gennaio – 8 lezioni – il mercoledì dalle 19 alle 21
Il corso online di Photoshop e fotoritocco 
è rivolto a fotografi e appassionati che desiderano imparare ad usare il programma Photoshop Adobe partendo dalle basi, puntando, fin da subito, ad un metodo e ad un flusso di lavoro corretto.
Scopri il programma completo e iscriviti 

 

Corso  di produzione e post-produzione video

Dal 26 gennaio – 8 lezioni – il martedì dalle 19 alle 21
Indirizzato sia a coloro che vogliono affacciarsi al mondo del video per la prima volta sia a coloro che vogliono ampliare il loro repertorio di competenze, integrando alla fotografia le immagini in movimento, il corso di produzione e post-produzione video è progettato per fornire ai partecipanti le basi tecniche e le conoscenze per capire, ed affrontare al meglio, le varie fasi di produzione di un video multimediale.
Scopri il programma completo e iscriviti

 

Corso di Storia e analisi della fotografia con Rosa Maria Puglisi

Dal 25 gennaio – 8 lezioni – il lunedì dalle 18:30 alle 20:30
Il corso di storia e analisi della fotografia è aperto a tutti: fotografi, ma anche a semplici appassionati di fotografia che vogliano approfondire le loro conoscenze sulla fotografia acquisendo consapevolezza, grazie ai grandi esempi del passato e a una serie di riflessioni guidate sul linguaggio fotografico.
Scopri il programma completo e iscriviti

 

Corso Diario Fotografico con Rosa Maria Puglisi

Dal 28 gennaio – 8 lezioni – il giovedì dalle 18:30 alle 20:30
Un corso innovativo, che unisce la teoria ad un approccio pratico e sperimentale, “Diario fotografico” è un corso di fotografia che ha come obiettivo quello di fornire le conoscenze e strategie di base sia per “raccontarsi” che per usare la fotografia come valido strumento di self-help.
Scopri il programma completo e iscriviti

 

 

Non sai quale corso scegliere? Richiedi un colloquio preliminare gratuito!

I nostri docenti sono a disposizione per indirizzarti e consigliarti il corso più adatto alle tue conoscenze ed esigenze.
Compila il form oppure inviaci una mail a info@collettivowsp.org e ti metteremo in contatto con uno dei nostri docenti.