corso base di fotografia
  • Quando Dal 15 aprile 2020 il mercoledì dalle 19 alle 21
  • Durata 8 lezioni di due ore ciascuna
  • Costo 160 euro
    + 10 euro di tessera associativa

WSP Photography presenta il corso base di fotografia online. Il corso si svolgerà in streaming in aula virtuale e prevede lezioni frontali in cui sarà possibile vedere e interagire con la docente e con la classe, secondo le modalità della didattica a distanza.
Il corso base di fotografia online prevede inoltre dispense ed esercizi pratici ed è limitato ad un numero massimo di 15 persone così da garantire il supporto individuale a tutti i partecipanti.

Il corso è rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della fotografia ma anche a chi è già in possesso di generiche conoscenze da autodidatta o a coloro che provenendo dalla fotografia analogica intendono comprendere il funzionamento della fotografia digitale. Il corso base di fotografia online ha la finalità di fornire le nozioni fotografiche di base per imparare a ad usare in maniera consapevole la propria macchina fotografica e a scattare fotografie tecnicamente corrette.

Il corso di fotografia base prevede un approccio formativo teorico-pratico basato su lezioni teoriche affiancate da esercitazioni e successivi momenti di revisione e interazione con la docente.

Alla base del corso, inoltre, la finalità di stimolare la creatività dei partecipanti, ponendo le basi per sviluppare la propria capacità compositiva e l’analisi critica durante la fase di editing. Durante il corso, infatti, verrà posta molta attenzione alla visione e “lettura” delle fotografie realizzate dai partecipanti così da poter iniziare a comprendere quando e perché una foto “funziona” ed è “migliore” di altre.