Mercoledì 12 Ottobre dalle ore 19, presso la sede di WSP Photography, si terrà l’evento “Ponti Alati. Serata di proiezioni e condivisione d’immagini e voci dal laboratorio creativo Foto+Poesia” durante il quale presenteremo i lavori realizzati dai partecipanti alla prima edizione di “Foto+ Poesia. Laboratorio creativo di fotografia e suggestioni poetiche” a cura di Rosa Maria Puglisi.
Il laboratorio – nato con l’obiettivo di aiutare i partecipanti ad esprimersi al meglio attraverso due linguaggi evocativi quali fotografia e scrittura poetica – si è focalizzato sulla narrazione di sé, della propria dimensione interiore, del proprio immaginario, attivando risorse interiori, che hanno permesso a ciascuno di esprimere e rappresentare in maniera spontanea e vera il proprio sguardo sul mondo.
Durante la serata saranno proiettate immagini e letti testi degli studenti; inoltre sarà mostrato un video, da loro progettato e realizzato, a coronamento di un percorso sia individuale che comune, che li ha visti cimentarsi con il racconto delle proprie emozioni e visioni del mondo. Gli studenti interverranno all’incontro per raccontare le loro esperienze di sperimentazione personale, ma anche collettiva nel team creativo che è nato spontaneamente, a seguito della condivisione di un percorso fatto di ascolto reciproco e confronto aperto ed accogliente verso i vissuti personali di ciascuno.
La docente del corso, Rosa Maria Puglisi, introdurrà la serata, presentando il video e parlando del percorso che ha portato alla sua creazione.
Interverranno i partecipanti:
Foto in copertina di Rossella Quitadamo
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per maggiori informazioni sul laboratorio “Foto+Poesia” e sulla nuova edizione in partenza ad ottobre, visita la pagina dedicata cliccando qui.