Giovedì 20 gennaio dalle ore 19:00 presenteremo – in streaming sulla piattaforma ZOOM – il laboratorio avanzato di reportage, insieme al docente, il fotografo Fausto Podavini. 

L’incontro è gratuito e aperto a tutti (fino ad esaurimento posti), per partecipare e ricevere il link dell’evento puoi:
– inviare una mail a info@collettivowsp.org
– mandare un messaggio tramite WhatsApp al nostro numero: 328 1795463
– compilare il form in fondo alla pagina

 

Il laboratorio avanzato di reportage, in partenza dal 25 gennaio 2022, si rivolge a tutti i fotografi che desiderano scoprire o affinare le proprie conoscenze inerenti la progettazione fotografica, approcciandosi a tutte le fasi che compongono un lavoro: l’ideazione, la realizzazione e l’editing.

Come nasce un lavoro? Come si realizza? Come si identificano i punti cruciali di una storia giornalistica o intimistica che sia?
Il laboratorio avanzato di reportage, proverà a rispondere a queste domande attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. In una prima parte del corso, ad ogni partecipante sarà chiesto di realizzare degli assegnati che spazieranno da una fotografia intimistica concettuale a quella reportagistica giornalistica per poi, nella seconda parte del corso, iniziare a sviluppare un proprio lavoro nel libero e voluto esercizio della creatività e dello stile personale, unendo alla fotografia il linguaggio video per la realizzazione di piccoli multimediali.

E’ possibile frequentare il corso a Roma, presso la sede del WSP; oppure in streaming, secondo modalità che saranno fornite al momento dell’iscrizione.

 

Per approfondire il programma del laboratorio avanzato di reportage clicca qui

 

Compila il form per iscriverti alla presentazione