Nell’ambito di “Photo-Verse: Festival di fotografia in versi”, WSP Photography è lieta di presentare, il 14 e 15 dicembre dalle 18:30, due serate di talk, reading di poesie e proiezioni delle fotografie realizzate dai partecipanti ai laboratori fotografici e dai fotografi ospiti dell’iniziativa.
Gli eventi si svolgeranno presso Industrie Fluviali, in via del Porto Fluviale 35, Roma, e la partecipazione è gratuita.
PROGRAMMA
Martedì 14 dicembre ore 18:30
“Fotografia e Poesia, linguaggi di-versi” talk a cura di Rosa Maria Puglisi – docente e storica dell’arte
Reading delle poesie a cura dello scrittore Alessandro Pera
Proiezioni delle immagini realizzate durante i laboratori.
Mercoledì 15 dicembre ore 18:30
“Parole e immagini: il senso della poesia per i fotografi” talk a cura di Daria Scolamacchia – photoeditor e curatrice, con la partecipazione dei fotografi Dario De Dominicis, Antonio Faccilongo e Fausto Podavini.
Reading delle poesie a cura dello scrittore Alessandro Pera
Proiezioni delle immagini dei sei fotografi internazionali in mostra.
Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19 e sarà richiesto di esibire il (Super) Green Pass.
La partecipazione è gratuita ed è richiesta la prenotazione ai seguenti contatti:
e-mail: info@collettivowsp.org oppure cell: 328 1795463
“Photo-verse: festival di Fotografia in Versi” è il primo festival incentrato sul dialogo tra Poesia e Fotografia e in particolare sulla realizzazione di tre laboratori artistici per bambini, adolescenti e adulti e una mostra finale, con la partecipazione di Donna Ferrato, Nanna Heitmann, Darcy Padilla, Dario De Dominicis, Antonio Faccilongo e Fausto Podavini.
L’iniziativa è finanziata con i fondi della Regione Lazio. Media Partner: Panzoo e Industrie Fluviali.
Si ringrazia inoltre per la collaborazione il Comitato Parchi della Colombo.