Si svolgerà sabato 17 ottobre, in occasione dell’evento “Tor marancia in festa” presso il parco della Torre di Tor Marancia, la prima mostra fotografica collettiva dei nostri itinerari metropolitani.

La mostra, curata da Daniela Silvestri e Massimiliano Tempesta, docenti WSP photography e promotori dell’iniziativa, racchiude una selezione degli scatti realizzati dai partecipanti all’itinerario metropolitano svolto proprio nel quartiere di Tor Marancia. 

Gli itinerari metropolitani partono dal paesaggio urbano come ambiente di vita e luogo di incontro, una superficie dinamica su cui possono agire diversi elementi da esplorare. Gli autori di volta in volta si sono trovati di fronte da una parte le architetture e gli edifici, dall’altra luoghi e simboli fortemente identitari di ogni quartiere e infine le persone che vivono e attraversano tali spazi. La finalità è stata quella di cercare di interpretare l’ambiente urbano nella sua totalità di elementi, andando oltre la singola foto e stimolando i partecipanti all’esplorazione del luogo e allo sviluppo di un proprio punto di vista.

Fotografi in mostra: Alessandro Bianchi, Carlo Cappuccitti, Silvia Consolandi, Daniela Dinale, Raffaella Farinacci, Fabiola Monfreda, Pietro Tomei

 

L’evento è all’aperto e con tutte le misure di sicurezza del caso, a partire dalle 14.30
Qui tutte le informazioni sull’evento e sulle altre iniziative in programma per la giornata:

https://www.facebook.com/events/337823454174173/