Nell’ambito di “Photo-verse: festival di Fotografia in Versi”, WSP Photography è lieta di invitarvi a partecipare ai laboratori gratuiti di fotografia e poesia rivolti a bambini/e, ragazzi/e e adulti. Le foto realizzate saranno esposte nell’ambito della  mostra collettiva “Photo-Verse” presso WSP Photography e proiettate durante un evento presso Industrie Fluviali.

 

I LABORATORI

I tre laboratori gratuiti si terranno sabato 4 dicembre e sono rivolti alle bambine ai bambini dai 6 ai 12 anni, alle ragazze e ai ragazzi dai 13 ai 17 anni e agli adulti secondo i seguenti orari e location:

 

Sabato 4 dicembre 2021

Dalle 11:00 alle 12:30: laboratorio per bambini/e (6-12 anni) presso il Parco Falcone e Borsellino – Via di Badia Cava, Roma
Dalle 15:00 alle 16:30: laboratorio per ragazzi/e (13-17 anni) presso la Tenuta di Tor Marancia –  Entrata Via dei Numisi, Roma
Dalle 17:30 alle 19:00: laboratorio per adulti nei quartieri Garbatella e San Paolo con appuntamento a WSP Photography – Via Costanzo Cloro 58, Roma

I partecipanti, con qualsiasi mezzo fotografico disposizione (smartphone, macchinette compatte, reflex, etc.) verranno guidati nella realizzazione di fotografie che esprimano o interpretino le sensazioni suscitate dalla lettura delle poesie proposte.

 

PROIEZIONI E MOSTRA

Una selezione delle foto realizzate sarà proiettata durante l’evento “Arte e Fotografia” a cura di Rosa Maria Puglisi e accompagnate da un reading a cura di Alessandro Pera il 14 dicembre alle ore 18.30 presso Industrie Fluviali.

Le stampe saranno inoltre esposte durante la mostra collettiva “Photo-Verse” insieme alle opere di sei fotografi di fama internazionale, che si terrà domenica 19 dicembre dalle ore 18:30 presso la sede di WSP Photography.

Al termine della manifestazione ciascun partecipante potrà ritirare e portare con sé le proprie fotografie.

 

INFO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai seguenti contatti:
e-mail: info@collettivowsp.org oppure cell: 328 1795463

 

 

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19. Per la partecipazione agli incontri del 14 dicembre presso Industrie Fluviali e alla mostra e ai laboratori presso WSP Photography, sarà richiesto di esibire il Green Pass.

 

photo-verse laboratori di fotografia

 

 

 

 

 

PHOTO-VERSE

 

“Photo-verse: festival di Fotografia in Versi” è il primo festival incentrato sul dialogo tra Poesia e Fotografia e in particolare sulla realizzazione di tre laboratori artistici per bambini, adolescenti e adulti e una mostra finale, con la partecipazione di sei fotografi di fama internazionale. Il festival prevede inoltre due reading di poesie e proiezioni delle fotografie realizzate dai partecipanti ai laboratori e dagli artisti coinvolti, accompagnati da due talk sul rapporto tra arte e fotografia e sul dialogo tra le immagini e la poesia. 

L’iniziativa è realizzata con il sostegno della Regione Lazio. Media Partner: Panzoo e Industrie Fluviali.
Si ringrazia inoltre per la collaborazione il Comitato Parchi della Colombo.

 


Associazione Culturale WSP Photography

L’Associazione Culturale WSP Photography nasce nel 2011 con lo scopo di incentivare e divulgare la fotografia in tutte le sue forme come elemento componente la cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica, di conoscenza e di integrazione. L’Associazione porta avanti molteplici attività culturali, che spaziano dall’organizzazione mostre fotografiche, di incontri con autori, workshop, corsi e laboratori di fotografia per adulti, ragazzi e bambini.

La sede dell’Associazione si trova nel quartiere San Paolo, a pochi passi dalla fermata metro B, e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che, oltre a frequentare gli incontri e i corsi di fotografia, hanno a disposizione un angolo bar,  wi-fi e un bookshop fotografico fornito dove acquistare libri fotografici e saggi o consultare riviste e libri gratuitamente a disposizione. WSP photography vuole essere un luogo aperto dove coltivare insieme la passione per la fotografia e creare nuove sinergie.

 

photo-verse festival di fotografia in versi