percorsi di arte, storia e fotografia
  • Quando Prossimo appuntamento:
    22 e 25 maggio
  • Durata 1 visita guidata + successivo editing online
  • Costo 30 euro (comprensivo di auricolari e tessera associativa WSP)

WSP Photography presenta “Percorsi di Arte, Storia e Fotografia”, un ciclo di visite guidate in compagnia della storica dell’arte e guida turistica Sara Feola, che ci accompagnerà a fotografare in alcuni dei luoghi più suggestivi di Roma, ce ne racconterà la storia e ci condurrà in un percorso stimolante fatto di parole e immagini.

Nel II appuntamento, passeggeremo tra le strade e le piazze del Ghetto per ripercorrere le origini e le vicende di una comunità antichissima, ne conosceremo i luoghi e visiteremo l’area archeologica che include il Portico di Ottavia e il teatro di Marcello. Attraverseremo poi il Ponte Fabricio per raggiungere l’isola Tiberina, la cui nascita è avvolta nella leggenda e che ancora oggi affascina per il suo intreccio di mito, sacralità e storia.

 

L’iniziativa prevede la fase di visita guidata sabato 22 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.30 circa e un successivo incontro di editing online con  Lucia Perrotta e Daniela Silvestri per confrontarsi sulle fotografie realizzate, che si terrà martedì 25 maggio alle ore 19.00 alle ore 21,00.
Foto di Massimo Pinci