• Quando 25-26 gennaio 2020
    ore 10-17
  • Durata 2 giorni full immersion
  • Costo 260 euro
    compresa tessere WSP

WSP Photography presenta “L’impatto narrativo dell’editing. Workshop con Magdalena Herrera” – direttore della fotografia presso GEO France – che si terrà presso la sede dell’associazione il 25 e il 26 gennaio 2020.

Due giornate di workshop rivolte a fotografi che lavorano alla realizzazione di storie e di serie e vogliono migliorare il loro livello e le loro capacità di editare e presentare il proprio lavoro, sia esso di tipo documentale e reportagistico, ma anche di natura concettuale e artistica.

Magdalena Herrera lavorerà con ciascun partecipante all’identificazione dell’idea del proprio progetto e al miglioramento della capacità di presentare il proprio lavoro attraverso il “pitching”, la capacità di esporre in maniera efficace e“l’editing”, la capacità di selezionare e costruire la sequenza delle proprie fotografie. 

I partecipanti impareranno come modellare una storia o una serie di fotografie partendo da una grande quantità di immagini e al modo di farle funzionarle in base al proprio pubblico. 
Il workshop sarà in lingua inglese. E’ previsto il supporto di un traduttore.