fotografia in versi
  • Quando Cadenza mensile
    Prossimo appuntamento:
    10 e 15 aprile
  • Durata 1 sessione di scatto in esterna + successivo editing online
  • Costo 20 euro
    + 10 euro di tessera associativa

WSP Photography presenta “Fotografia in Versi”, un ciclo di laboratori incentrato sul dialogo tra Poesia e Fotografia. Il prossimo laboratorio è dedicato al poeta francese Arthur Rimbaud e si terrà sabato 10 aprile all’interno del Parco dell’Appia Antica dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

L’esperienza è quella di avvicinarsi di volta in volta a un poeta diverso, alla sua vita e al suo mondo interiore e sperimentare una propria ricerca visiva. Fotografare sulla base delle sensazioni e delle immagini suscitate dalla lettura, interpretarne i significati, ricrearli simbolicamente, stimolare il proprio processo creativo attraverso un altro modo di guardare e osservare ciò che si ha intorno: più semplicemente Fotografare con dentro la Poesia.

Il laboratorio prevede un successivo incontro di editing online per confrontarsi sulle immagini realizzate, che si terrà giovedì 15 aprile dalle ore 19.00.

L’iniziativa, a cadenza mensile e a cura di Lucia Perrotta, vedrà l’alternarsi di poeti e luoghi diversi, all’interno del Parco dell’Appia Antica.
foto di Daniela Dinale