Libreria Altroquando e Associazione Culturale WSP Photography presentano “Il reportage fotografico collettivo”. Giovedì 7 marzo ore 19:00 Libreria Altroquando. Via del Governo Vecchio 80, Roma.

L’Associazione Culturale WSP Photography è composta da un collettivo di fotografi freelance operanti in particolare nel campo del reportage sociale e di attualità. I loro progetti nascono dalle singole visioni della realtà e da personali espressioni fotografiche, trovando sintesi nella comune idea di una fotografia libera, critica e di inchiesta. Il gruppo, variegato in stili e personalità, ha intrapreso un progetto che da un’idea comune si articola in mille sfumature.

Da ottobre 2011 l’Associazione Culturale WSP Photography ha aperto una propria sede nel quartiere San Paolo dove portare avanti le proprie attività quali corsi, workshop, incontri con autori, organizzazione di laboratori fotografici.

Durante l’incontro si parlerà di come scegliere e realizzare un reportage fotografico, con particolare attenzione alla costruzione di un racconto collettivo. Si parlerà del perché intraprendere un progetto collettivo, di quelle che sono le principali fasi di un reportage, dall’idea alla realizzazione, all’editing e alla promozione.

Verranno proiettati a supporto alcuni multimediali realizzati dai fotografi del Collettivo

WSP Photography presenti all’incontro: Lucia Perrotta, Fausto Podavini, David Scerrati, Daniela Silvestri, Massimiliano Tempesta.

Altroquando
Via del Governo Vecchio 80/82/83
00186 Roma
06.68892200 – 06.6879825