Per il ciclo Conversazioni di fotografia WSP Photography è lieta di presentare “Twenty’s Photography”, una serie di incontri dedicati ai lavori di giovani fotografi e fotografe della cosiddetta Generazione Z.
Il secondo incontro si terrà venerdì 5 Aprile alle ore 19,00 nel quale ospiteremo le fotografe Laura Aurizzi e Giulia Haraidon e il fotografo Eduardo Gaspar.

Ne conosceremo insieme i lavori, i linguaggi, le ricerche personali e artistiche.

Laura Aurizzi, fotografa di Roma, classe 1991. Nasce come autoritrattista per poi avvicinarsi al mondo del
ritratto. Dopo essersi diplomata presso la DAM Academy nel giugno 2021, inizia la sua carriera come
fotografa di brand image e moda.
Il suo stile è caratterizzato da luci eteree, quasi evanescenti che regalano leggerezza ed eleganza alle sue
fotografie. Da questa sua scelta stilistica nasce il progetto di ritratto “Fade”.



Eduardo Gaspar, fotografo peruviano classe ’98.
In passato ballerino e musicista, si cimenta anche nel video e infine nella fotografia. Queste due ultime esplorate durante gli ultimi anni delle superiori in biotecnologie ambientali.
Infatti qualche anno dopo, questa sua curiosità verso il creato si trasforma e, a seguito del biennio in arti visive, approccia la fotografia come strumento per la scoperta della realtà che lo circonda, per appagare il suo viscerale bisogno di interrogarsi sul mondo e sui comportamenti dell’essere umano.


Giulia Haraidon

Si approccia alla fotografia in modo fluido, mescolando i diversi ambiti che mi interessano, creando ibridi innesti. La sua ricerca è incentrata sul rapporto con se stessi, con il proprio corpo e lo spazio esterno. Si interessa  alle tematiche relative alla sessualità, ecologia, migrazione.
“Ta Boo”, esposto presso Magazzini Fotografici e il progetto ‘’Ritratti Intimi’’ esposto a Les Voies Off Arles, Arles Francia che fanno parte del suo percorso di laurea, approfondiscono il rapporto delle donne con la propria fisicità e sessualità: una riflessione sugli stereotipi visivi della femminilità.

 

L’ingresso è gratuito.