L’associazione Culturale WSP Photography presenta: “Someone speak for me” di Pasquale Autiero e Frederico Azevedo. Presentazione del libro e incontro con Tommaso Parrillo fondatore della casa editrice Witty KiwiVenerdì 14 febbraio 2014 ore 19.

Someone speak for me è un libro di Pasquale Autiero e Frederico Azevedo. Gli autori hanno intrapreso un viaggio alla ricerca di una narrazione di sé stessi. Dalla Moldavia all’Ucraina hanno indagato, tramite il ritratto, il mondo che hanno incontrato, restituendoci immagini piene di un sentimento di reciproca gratitudine tra i soggetti e i fotografi stessi. Sono sguardi in cui riusciamo a cogliere lo stato d’animo di chi è davanti e dietro l’obiettivo, in uno scambio continuo tra arte e vita. E’ in questo contesto che si inserisce il lavoro dei due autori, dove la fotografia non agisce più come semplice rappresentazione, ma come forma di relazione e di esperienza nei riguardi del reale.

Witty Kiwi è una casa editrice indipendente fondata con l’intenzione di promuovere la fotografia attraverso piccoli libri e zine, in modo da dare maggior peso alle idee avendo così un prodotto tangibile. In occasione di San Valentino, Witty Kiwi presenterà il primo libro della serie “Reverse”, una visione di due autori su un tema comune.

Presentazione Casa Editrice Witty Kiwi a cura di Tommaso Parrillo, presentazione e videoproiezione di “Someone speak for me”, incontro dibattito con l’autore Pasquale Autiero. Moderazione a cura di Flavia Culcasi. Durante la serata sarà disponibile al pubblico il libro derivante da questo progetto: “Someone speak for me”, pubblicato da Witty Kiwi in edizione limitata di 100 copie. Formato 15 x 21 cmm, 52 pagine.

La presentazione avverrà a lume di candela, in contemporanea con l’iniziativa per il risparmio energetico “M’illumino di meno”,  la più celebre campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2 e giunta alla sua decima edizione.

Ingresso riservato ai soli soci ENAL 2014. È possibile tesserarsi il giorno stesso dell’evento. Costo della Tessera ENAL annuale 2014 3 euro.