WSP Photography presenta “Photopoetry: fotografia in versi”: tre laboratori gratuiti per bambini/e, ragazzi/e, adulti e una mostra fotografica incentrati sul dialogo tra Poesia e Fotografia.
L’esperienza proposta è quella di fotografare sulla base delle sensazioni e delle immagini suscitate dalla lettura delle poesie proposte, interpretarne i significati, stimolare il proprio processo creativo attraverso un altro modo di guardare e osservare ciò che si ha intorno: più semplicemente Fotografare con dentro la Poesia.
I LABORATORI
I tre laboratori si terranno all’interno del Parco Ardeatino (Parco Scott) sabato 18 e domenica 19 settembre e sono rivolti alle bambine ai bambini dai 6 ai 12 anni, alle ragazze e ai ragazzi dai 13 ai 17 anni e agli adulti.
I partecipanti, con qualsiasi mezzo fotografico disposizione (smartphone, macchinette compatte, reflex, etc.) verranno guidati nella realizzazione di fotografie che esprimano o interpretino le sensazioni suscitate dalla lettura delle poesie proposte.
LA MOSTRA
Una selezione delle foto realizzate saranno esposte in una mostra in cui saranno presenti le fotografie di due fotografi di fama internazionali che si terrà presso la sede di WSP Photography in Via Costanzo Cloro, 58.
La mostra si terrà in due giornate inaugurali: mercoledì 29 settembre e giovedì 30 settembre dalle ore 18.30.
Durante l’inaugurazione della mostra saranno consegnati gli attestati di partecipazione. Al termine della manifestazione ciascun partecipante potrà ritirare e portare con sé le proprie fotografie stampate.
Photopoetry è un’iniziativa realizzata con il supporto della Regione Lazio.
INFO E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
sabato 18 settembre
Adulti: dalle 10.00 alle 12.00
Ragazzi/e (13-17 anni): dalle 15.30 alle 17.00
domenica 19 settembre
Bambini/e (6-12 anni): dalle 10.30 alle 12.00
Max 20 partecipanti per ciascun laboratorio
Luogo: Parco Ardeatino (Parco Scott)
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione ai seguenti contatti:
e-mail: info@collettivowsp.org oppure cell: 328 1795463
Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle norme igienico-sanitarie anti Covid-19.
Associazione Culturale WSP Photography
L’Associazione Culturale WSP Photography nasce nel 2011 con lo scopo di incentivare e divulgare la fotografia in tutte le sue forme come elemento componente la cultura contemporanea e come mezzo moderno di espressione artistica, di conoscenza e di integrazione. L’Associazione porta avanti molteplici attività culturali, che spaziano dall’organizzazione mostre fotografiche, di incontri con autori, workshop, corsi e laboratori di fotografia per adulti, ragazzi e bambini.
La sede dell’Associazione si trova nel quartiere San Paolo, a pochi passi dalla fermata metro B, e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che, oltre a frequentare gli incontri e i corsi di fotografia, hanno a disposizione un angolo bar, wi-fi e un bookshop fotografico fornito dove acquistare libri fotografici e saggi o consultare riviste e libri gratuitamente a disposizione. WSP photography vuole essere un luogo aperto dove coltivare insieme la passione per la fotografia e creare nuove sinergie.