corso dario de dominicis

Lunedì 4 aprile dalle ore 19:00 presenteremo – in streaming sulla piattaforma ZOOM –  la nuova edizione del corso di reportage “Il lavoro sul campo” con il docente e fotografo Dario De Dominicis.

L’incontro è aperto a tutti, per partecipare e ricevere il link dell’evento puoi:

– inviare una mail a info@collettivowsp.org
– mandare un messaggio tramite WhatsApp al nostro numero: 328 1795463

 

Il corso di reportage “Il lavoro sul campo” con Dario De Dominicis è un percorso incentrato sugli aspetti chiave del reportage fotografico: l’approccio con il soggetto e l’importanza di sapersi muovere sul campo.

La prima parte del corso di reportage è di natura teorica-pratica e dedicata a capire come individuare un’idea o un tema, alla ricerca delle fonti e dei contatti, allo studio dei diversi linguaggi nella fotografia di reportage attraverso l’analisi visiva di lavori di grandi autori e reportage di riferimento.

La seconda parte è strutturata su un percorso pratico suddiviso in quattro diverse uscite sotto la guida del fotografo e docente Dario De Dominicis. Le quattro uscite potranno avere argomenti diversi o vertere sullo stesso tema.

 

Dario De Dominicis (Roma, 1965) ha iniziato a lavorare come fotografo professionista nel 1993. Il suo lavoro è stato pubblicato su numerosi giornali italiani e internazionali (Espresso, Newsweek, Sunday Times, El Pais). Dal 1999 ha rivolto sempre di più l’attenzione all ricerca personale e ai suoi progetti documentaristici. Dal 2014 documenta le conseguenze che l’inquinamento sta causando sull’economia e sulla salute della comunità di pescatori artigianali di Rio de Janeiro. Il lavoro “To the left of Christ” ha recentemente ottenuto il Terra Madre Award presso il Festival della Fotografia Etica di Lodi.