Giovedì 16 febbraio alle ore 16,30 presso la sala degli Specchi del Comune di Frascati, l’Associazione Approdo di Turan e l’Associazione WSP Photography presentano “Fotografia in Versi: reading + proiezioni”, un dialogo tra Poesia e Fotografia.

I versi di Alda Merini, William Blake e Gianni Rodari accompagneranno le fotografie dei giovani partecipanti del laboratorio Photo-Verse, tenutosi lo scorso dicembre nell’ambito dell’Iniziativa “Natale a Casa di Pia” nel Parco dell’Ombrellino. Fotografie realizzate attraverso un altro modo di guardare e osservare ciò che si ha intorno: Fotografare con dentro la Poesia.

Natale a casa di Pia è stata un’esperienza che ha visto collaborare cittadini e associazioni di Frascati nella cura del territorio, lavorare insieme per il bene comune e un primo passo per la ri-generazione dell’ex Biblioteca per ragazzi/e Casa di Pia.

Interverranno:

Michele Arganini – consigliere e delegato agli strumenti di Partecipazione Condivisa del Comune di Frascati,
Laura Cori Carlitto –  educatrice  specializzata nei percorsi di LAV (lettura ad alta voce) e di workshop esperienziali, Associazione Approdo di Turan.
Lucia Perrotta – fotografa e presidente Associazione WSP Photography.

L’iniziativa rientra ne “I giovedì del patto”, il giorno della settimana istituito dal Comune di Frascati nell’ambito del Patto locale per la Lettura, destinato alle attività di promozione del mondo del libro realizzate dai sottoscrittori.

fotografia in versi frascati