WSP Photography presenta Birth is a dream – Maternity in Africa di Paolo Patruno. Mostra fotografica e incontro con l’autore, sabato 29 settembre, alle ore 19.

Birth is a dream – Maternity in Africa

Ogni anno, in Africa oltre 200.000 donne muoiono per complicazioni della gravidanza e del parto. La morte di una madre è una tragedia umana, che colpisce non solo un individuo ma una famiglia e una comunità intera, in ragione del ruolo centrale della donna nella società africana. Molte di queste morti sarebbero prevenibili, se le donne potessero avere accesso a strutture dotate non solo di attrezzature adeguate, ma soprattutto di personale medico qualificato. ” Birth is a dream ” è un progetto fotografico che vuole documentare la maternità in Africa, per testimoniare quale sia oggi la vita di una madre africana.           Paolo Patruno

Paolo Patruno è fotografo documentarista di temi sociali/umanitari, che lavora prevalentemente con ONG e Organizzazioni umanitarie per la produzione di reportage fotografici sui loro progetti ed attività. E’ impegnato a documentare temi quali: assistenza sanitaria, diritti umani, sviluppo sostenibile, povertà, con particolare attenzione alla condizione delle donne e dei bambini. Attualmente sta portando avanti un progetto personale volto a documentare il tema della maternità in Africa.