il reportage 41

In attesa di incontrare di nuovo dal vivo la redazione del Reportage, cogliamo l’opportunità offerta dal direttore Riccardo De Gennaro e dalla caporedattrice Maria Camilla Brunetti, di condividere con voi il multimediale realizzato in occasione dei 10 anni della rivista.

Prima che entrassimo in piena emergenza Coronavirus, avevamo infatti fissato per il 6 marzo un incontro con la redazione per presentare l’ultimo numero, il 41, e proiettare e guardare insieme il multimediale. E speriamo di poterlo fare appena possibile.

Ma cosa è accaduto nel mondo in questi ultimi 10 anni?
400 reportage di approfondimento, 80 portfolio, 40 racconti. Sin dalla sua nascita, il Reportage ha puntato tutto sull’autorialità di tutti suoi collaboratori: fotografi, giornalisti e scrittori, cercando di interpretare il mondo e anticipare il cambiamento.
Dieci anni di Reportage raccontati in una selezione di immagini e testi che ne ripercorrono la vita, dal primo numero pubblicato nel gennaio del 2010 fino all’ultimo numero. E la chiusura che lancia l’idea di un progetto futuro: rendere la rivista mensile, aumentando quindi la possibilità di condividere più storie, reportage e portfoli.
Un augurio che sicuramente condividiamo.

Ora, non fatevi scappare questo bel video. Con interviste a Riccardo De Gennaro e Maria Camilla Brunetti. Il multimedia è realizzato da Valentina Piccinni, con musiche di Jean-Marc Caimi

 

 

10 anni di Reportage | 2010-2020 from Il Reportage on Vimeo.