Un corso di spicco nella nostra offerta formativa, che vanta come docente un grande professionista, photoeditor e curatore di progetti e mostre fotgrafiche.
Il corso vuole fornire le conoscenze e le tecniche di base del mestiere di photoeditor,ma è anche destinato a fotografi che vogliano acquisire maggiori capacità per l’editing di progetti, per la costruzione e presentazione di storie, portfoli ad uso editoriale, per riviste, libri e mostre.
Dalle basi storiche del fotogiornalismo ai nuovi linguaggi fotografici del web 2.0, dalle questioni legali agli aspetti etici, dalle fonti per la ricerca iconografica ai rapporti con le agenzie e i fotografi, senza trascurare i possibili sbocchi professionali nel mercato di oggi. Il tutto alternando teoria ad esercitazioni pratiche di photoediting e ricerca iconografica nell’intento di fornire tutti gli elementi necessari per capire cosa significa fare il photeditor oggi e quali sono le caratteristiche necessarie per affrontare questo mestiere.
Il corso è in partenza il prossimo 13 marzo 2014 e ha ancora pochi posti disponibili.
La durata è di 10 lezioni della durata di due ore e mezza, dalle 18.30 alle 21 e si svolgerà presso la nostra sede in Via Costanzo Cloro 58 (Metro B San Paolo). Il costo è di 270 euro, rateizzabili.
Per il programma completo, per informazioni e iscrizioni, inviare una mail a: info@collettivowsp.org