La fotografa Tiana Markova-Gold e la scrittrice Sarah Dohrmann hanno vinto i 20.000 $ del Dorothea Lange-Paul Taylor Prize 2010 con il loro progetto “If You Smoke Cigarettes in Public, You Are a Prostitute: Women and Prostitution in Morocco.” Il lavoro documenta la vita delle prostitute in Marocco, un paese con un fanatico concetto della verginità pre-matrimoniale e dove il 60% delle donne sono analfabete.
Il premio Lange-Taylor è assegnato ogni anno dal Center for Documentary Studies della Duke University, per sostenere la collaborazione in un lavoro di documentazione secondo lo spirito della fotografa Dorothea Lange e dello scrittore Paul Taylor. La cifra assegnata dovrà servire per completare il progetto appena iniziato.
Quest’anno inoltre è stata assegnata una menzione d’onore alla fotografa Kitra Cahana e allo scrittore Chris Urquhart per il loro progetto “The Rainbow Kids,” che documenta la gioventù nomade del Nord America.

(c) Smoking crack in the car on the way to visit Delilah in the hospital. East Harlem 2007. Photograph by Tiana Markova-Gold

(c) Miami Beach 2007. Photograph by Tiana Markova-Gold
Dorothea Lange – Paul Taylor Prize

Gallery