Associazione Culturale WSP
presenta
Conversazioni di fotografia
Emiliano Mancuso
La fotografia sociale e d’inchiesta: viaggio nella crisi
Martedì 27 aprile 2010 – ore 19,30
Oblomov – Via Macerata 58, Pigneto
INGRESSO GRATUITO
L’Associazione Culturale Wide Shut Photography – WSP propone un nuovo incontro del ciclo “Conversazioni di fotografia” con il fotografo Emiliano Mancuso.
Laureato in filosofia, inizia a interessarsi all’immagine come mezzo espressivo di rappresentazione della realtà. Negli ultimi anni i suoi lavori si concentrano su un’analisi approfondita della situazione politica, economica e sociale che sta vivendo la nostra penisola. Prima con il libro “Terre di Sud” e ora con l’associazione “Extra media” investiga con occhio attento e scevro da pregiudizi la quotidianità e la criticità in cui vessa attualmente il nostro Paese.
“Conversazioni di fotografia” è un’idea dell’Associazione Culturale WSP. Il ciclo di incontri prevede una serie di dibattiti con esponenti del mondo della fotografia, fotografi, docenti, esperti di fotografia ed artisti emergenti per parlare e discutere di fotografia con contributi audio, video e racconti di esperienze professionali e non solo. Scopo degli incontri è quello di creare gruppi di pensiero e momenti di condivisione che, attraverso il racconto di esperienze e immagini, accrescano la cultura fotografica di ogni partecipante, fornendo spunti di riflessione, idee per nuovi lavori, nonché consigli pratici per tramutare passione in professione.