Francesco Tommasi, giovanissimo fotografo toscano, compone insieme a Davide Regnoli il collettivo fotografico Fabula.
Le loro foto sono attualmente esposte al Lucca Digital Photo Fest e sono quanto di più interessante e innovativo, senza forzature e vituosismi digitali, offerto dall’edizione attuale del festival fotografico.
In particolare, Tommasi espone una serie di scatti multipli sul suo soogiorno (studio/lavoro) a New York da cui sono nate diverse visioni metropolitane, da ritratti a stampe in bianco e nero di scorci inusuali della capitale d’America.

The Wasted Years - Francesco Tommasi
BIO BREVE: Nato a Lucca nel 1984, Francesco Tommasi inizia la propria attività di fotografo nel 2002.
Dal 2003 al 2007 vive a Bologna dove si laurea presso la facoltà di Lettere e Filosofia in Scienze della Comunicazione, con una tesi sullo specifico della fotografia in era digitale.
Da Settembre 2007 a Marzo 2008 lavora come apprendista presso LASTERPAIA – Bottega dell’Arte e della Comunicazione di Oliviero Toscani, a San Rossore (Pisa).
Il suo primo progetto fotografico THE WASTED YEARS, un documento visionario sulla comunità del rollerblading italiano, vince la 1° edizione del Lucca Digital Photo Award e viene esposto al Lucca Digital Photo Festival 2007, accanto ai lavori di grandi maestri della fotografia internazionale.
More info: camera oscura