I Fori Imperiali, un ospite mascherato alla fine della debaucherie del Carnevale a Villa Medici, gli argini sabbiosi del Tevere con un pescatore e la sua barca, una danzatrice effervescente al Gilda, Piazza San Pietro e la spina di Borgo, Ostia con i suoi ombrelloni, Cecilia Metella e la Via Appia, Stazione Termini e la Tangenziale… frammenti di memorie che fanno parte della storia collettiva ed indelebile di una città. Da uno scatto all’altro ci si sposta nel tempo e nello spazio: storia e contemporaneità.
Trenta opere fotografiche, risultato di una ricercata selezione, svelano il volto più nascosto della città, attraverso i suoi monumenti e la sua quotidianità, rivelandone la poesia e la grazia.
Le inedite fotografie di Francesco Zizola e Angelo Turetta, pensate appositamente per la nuova collezione ILEX, si avvicendano alle immagini storiche dello Studio Vasari. Luci ed ombre, rese in un esclusivo bianco e nero, tese ad enfatizzare le linee architettoniche del Complesso del Foro Italico, degli angoli di Via del Corso, delle grandi aperture di Piazza del Popolo.
info: www.ilexphoto.com