Il Museo Civico di Zoologia è l’ultima importante tappa italiana di Wildlife Photographer of the Year 2008: 85 splendide immagini che celebrano la natura ed i suoi terrritori selvaggi.
L’esposizione nasce dal concorso indetto dal Natural History Museum di Londra e dal BBC Wildlife Magazine e presenta le più belle e significative foto naturalistiche scattate in tutto il nostro pianeta, dai fotografi di tutto il mondo.

Troublemaker, il macaco ritratto da Stefano Unterthiner il fotografo italiano vincitore dell'edizione 2008
Nell’ambito della mostra sono in programma tre incontri, con altrettanti fotografi, per parlare e conoscere i segreti di questa magica professione: Manuel Presti (giovedì 19 novembre alle 18.30), Simone Sbaraglia (mercoledì 2 dicembre alle 18.30), Mimmo Frassineti (mercoledì 16 dicembre alle 18.30).
Abbinato alla mostra WPY ed in collaborazione con la Cooperativa Myosotis, è stato inoltre indetto un Concorso Fotografico, rivolto a grandi e piccoli, al quale parteciparanno anche le migliori foto scattate in occasione delle escursioni degli Esploratori sul Campo, in programma il 15 novembre 2009 al Parco dell’Insugherata ed il 13 dicembre 2009 a Villa Ada.
Le foto più belle saranno esposte al Museo di Zoologia e premiate da una giuria di fotografi naturalisti il 6 gennaio 2010.
info: http://www.museodizoologia.it/attivita/mostre/wildlife-photographer-of-the-year