“Vecchie storie di quartiere”: Viaggio fotografico nei Centri Anziani Municipio XI . Dal 17 novembre 2012 ore 19, inaugurazione mostra fotografica.

La mostra fotografica “Vecchie storie di quartiere”, promossa dall’Associazione culturale WSP Photography con il Patrocinio del Municipio XI nasce da una parte con l’intento di mettere alla prova i propri studenti dei corsi di fotografia nella realizzazione di un lavoro sul campo che documenti un tessuto importante della realtà romana attraverso la testimonianza di storie, volti, racconti di vita; dall’altro quello di descrivere la quotidianità dei centri anziani come cuore pulsante di vitalità e memoria storica ed umana di un quartiere che ha tantissime storie da raccontare e scoprire.

Il progetto, attraverso il supporto dei fotografi dell’Associazione WSP e della supervisione dell’insegnante del corso, Fausto Podavini, ha visti impegnati 20 studenti che per circa 6 mesi hanno frequentato i 7 centri del Municipio, interagendo con i loro frequentatori per creare un contatto, un legame intimo e confidenziale al fine di raccontare le storie e le emozioni dei veri protagonisti di questa mostra: gli anziani.

I Centri Anziani Coinvolti sono stati: Centro sociale anziani “Vasca navale”, Centro sociale anziani “San Michele”, Centro Sociale anziani “Pullino”, Centro sociale anziani “Commodilla”, Centro sociale anziani “Parco Schuster”, Centro sociale anziani “Granai di Nerva”, Centro sociale anziani “Casale Ceribelli”.

In mostra le fotografie di: Alba Scerrati, Andrea Bucci, Annarita Bellarosa, Chiara Andreucci, Chiara Moncada, Giulio Rauco, Laura Fantini, Lucia Cattaneo, Marianna Ciuffreda, Matteo Di Giacomo, Marco Nusca, Marco Vignola, Nicoletta Cartocci, Palma Navarrino, Silvana Vincenti, Serena Tognarelli, Sara Feola, Silvia Landi, Sveva Mengarelli, Violetta Canitano.

La mostra fotografica, già inaugurata il giorno 28 settembre alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Municipio XI alla presenza delle autorità del Municipio XI, viene riproposta dal 17 novembre presso WSP Photography e sarà visitabile fino al 30 novembre 2012.