WSP photography presenta il “La luce in fotografia” corso di illuminazione con Giovanni Cocco in partenza dal 31 ottobre.
WSP photography presenta il “La luce in fotografia” corso di illuminazione con Giovanni Cocco in partenza dal 31 ottobre.
La fotografia si nutre di luce, svolge molteplici ruoli, tra cui la creazione di ombre per una percezione tridimensionale, evidenziare o ridurre volumi, mettere in risalto la texture. Inoltre fattori come la posizione, l’ampiezza e la potenza hanno un impatto diretto sull’atmosfera e l’espressione in un’immagine e la temperatura colore potrebbe assumere un ruolo retorico, in grado di ampliare emozioni e sensazioni.
“La luce in fotografia” corso di illuminazione Giovanni Cocco mira a fornire ai partecipanti l’opportunità di sviluppare una propria estetica attraverso l’utilizzo di sorgenti luminose diverse, comprese la luce naturale, il flash, la luce continua e la combinazione di tutte queste.
Costituisce un’opportunità eccezionale per acquisire nuove competenze e coltivare abilità creative nell’ambito dell’illuminazione applicata alla fotografia di reportage e al ritratto ambientato
Il corso di illuminazione “La luce in fotografia” prevede un approccio teorico-pratico e affronterà i seguenti argomenti:
“La luce in fotografia” corso di illuminazione con Giovanni Cocco si terrà presso la sede del WSP Photography in via Costanzo Cloro 58 (Metro B San Paolo).
Le lezioni teoriche possono essere seguite anche online su Zoom.
Durata: 11 lezioni di due ore a cadenza quindicinale e 1 uscita pratica di 4 ore circa che si terrà o di sabato o domenica.
Costo: 400 euro rateizzabili + 10 euro di tessera associativa
Su richiesta, alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
E’ possibile richiedere un colloquio preliminare conoscitivo e gratuito con il docente. Inviaci una mail a info@collettivowsp.org e ti invieremo tutte le informazioni.
Per iscriversi è necessario mandare una mail a info@collettivowsp.org .Per confermare l’iscrizione è richiesto il versamento di una prima quota di 50 euro che è possibile pagare tramite Paypal, bonifico bancario o contanti passando in sede.
Per conoscere le coordinate bancarie o per altre informazioni puoi contattarci telefonicamente al numero o 371 6900192 o inviarci una mail a info@collettivowsp.org.
Numero minimo di iscritti per avviare il corso: 6 – Numero massimo di iscritti: 10
Giovanni Cocco è nato nel 1973 a Sulmona. Nel 1998 inizia un progetto a lungo termine sulla vita di sua sorella Monia, disabile dalla nascita, premiato con il secondo premio all’ Emerging Photographer Grant di Burn Magazine – Fondazione Magnum e segnalato dalla giuria del Premio Roger Pic della Scam di Parigi, che gli dedica una mostra in occasione del Mois de la Photo nel 2012. Monia nel 2016 vince il PDN Award e riceve il Grant della Reminder Photography Stronghold Gallery, premiato con un’esposizione a Tokyo. Dal 2007 al 2010 completa Burladies, una serie di ritratti sulla vita delle donne nel mondo del Burlesque, con il quale è selezionato per il programma “Mentor” dall’Agenzia Internazionale VII, dove resterà per due anni. Dal 2013 collabora con la scrittrice italiana Caterina Serra sul progetto Displacement, analisi e investigazione di fotografia e scrittura sulla trasformazione e l’omologazione delle città storiche in Italia e in Europa. Collabora con riviste tra cui Newsweek, L’Espresso, Le Monde, MARE, National Geographic, Vanity Fair e le sue opere sono esposte in mostre personali e collettive e pubblicate su riviste nazionali e internazionali. Vive e lavora a Roma.