WSP masterclass di reportage

La WSP masterclass è una scuola annuale rivolta a fotografi emergenti con particolare attitudine ed interesse per la fotografia documentaria e di reportage; un percorso di alta formazione che offre strumenti concreti per la costruzione di una propria visione fotografica e per consolidare la propria professione.

I selezionati avranno l’opportunità di confrontarsi con tre autori di fama internazionale – Giovanni Cocco, Fausto Podavini  e Angelo Turetta – con visioni diverse della fotografia e con Rosy Santella, photoeditor di Internazionale, uno dei settimanali di maggiore interesse del panorama giornalistico.

 

wsp masterclass

 

Gli allievi saranno seguiti nella realizzazione di un progetto a lungo termine, individuando per ognuno un linguaggio e percorso personale attraverso lezioni specifiche di costruzione della propria visione, progettazione, realizzazione ed editing.
Lo scopo del corso è permettere ai partecipanti di muoversi con autonomia nel mondo della fotografia contemporanea, crearsi un network di contatti e avere visibilità a livello internazionale.

La WSP masterclass prevede anche l’intervento di altri professionisti del panorama fotografico – photo-editor, curatori e critici della fotografia – per analizzare e valutare i lavori svolti dai partecipanti.

 

SCOPRI LA MASTERCLASS