Principi di illuminazione. Workshop di fotografia con Daniele Zedda

Pinterest

WSP Photography presenta: “Principi di Illuminazione: Workshop di fotografia con Daniele Zedda “ . Domenica 10 Novembre

La luce è ciò che definisce una fotografia, ciò che la rende memorabile e d’impatto, saperla gestire significa avere la capacità di scolpire e definire una scena. L’illuminazione artificiale non è una tecnica ristretta solamente a uno studio, è saper utilizzare il flash ovunque. Il mondo è il tuo studio.

 Il workshop è aperto a chiunque possegga una conoscenza di base della fotografia e voglia di espandere la propria creatività, gli argomenti trattati sono i seguenti:

- caratteristiche e utilizzo dell’attrezzatura di uno studio (luci, e modificatori)

- posizione, dimensione e distanza

- combinazione delle tre caratteristiche di una luce e la creazione di un look

- utilizzo di una fonte di luce

- utilizzo di due o più fonti di luce

- implementazione di luce artificiale insieme alla luce ambientale

- schemi di luce ed esempi pratici

 Il Workshop è diviso in una prima parte teorica e in una seconda parte pratica in cui gli studenti proveranno direttamente gli effetti dell’illuminazione attraverso gli strumenti che saranno messi a disposizione dal docente. È consigliabile portare con sé la propria macchinetta fotografica digitale così da poter mettere subito in pratica le tecniche apprese.

 Costi e durata

Il Workshop è della durata di un giorno e si svolgerà presso la nostra sede in Via Costanzo Cloro 58 (Metro B San Paolo) Domenica 10 novembre 2013 con il seguente orario 10-13 / 14-17.

Il costo è di 80 euro comprensivo della tessera associativa annuale ENAL.
Per iscriversi è necessario mandare una mail a: info@collettivowsp.org. Per informazioni sulle modalità e i tempi di pagamento contattaci telefonicamente o mandando una mail a info@collettivowsp.org o chiamando il numero   +39 328.17.95.463

Numero minimo di iscritti per avviare il corso: 5 – Numero massimo di iscritti:15

Docente: Daniele Zedda
Laureando in Scienze e Tecnologie dei Media all’Università di Tor Vergata, è un fotografo e visual artist freelance specializzato in produzione e post-produzione fotografica e video. Da alcuni anni ha scoperto l’amore per insegnamento, e tiene corsi di fotografia digitale e postproduzione delle immagini all’interno del Corso di laurea in Scienze e Tecnologie dei Media presso l’Università di Tor Vergata. Potete visionare i suoi lavori sui suoi siti: www.danielezedda.com e www.flickr.com/people/astragony/

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS