Corsi di fotografia a Roma | nuova sessione dall’8 ottobre 2018

Aperte le iscrizioni per la nuova stagione di corsi

Approfitta della PROMO ESTIVA!

Dall’8 ottobre ricominciano i corsi di fotografia al WSP. Vasta e sempre più ampia l’offerta, con possibilità di pagamento rateale per ogni corso. Tutti i corsi saranno presentati a fine settembre alla presenza dei docenti. Potete nel frattempo contattarci via mail o telefonicamente per tutte le informazioni.

 

  • Fino al 31 luglio, approfitta della promo estiva! Per tutti coloro che si iscriveranno ad un corso di fotografia in partenza ad ottobre, subito uno sconto di 20 euro e la nuova tessera WSP (del valore di 10 euro) in omaggio. Non aspettare!

 

Scegli il corso di fotografia più adatto a te

  • Corso base di fotografia con Lucia Perrotta
    Dedicato a chi vuole apprendere le nozioni tecniche e teoriche di base ed imparare ad usare il mezzo fotografico in modo consapevole.
  • Corso avanzato-pratico con Lucia Perrotta e Daniele Zedda. Interventi del Collettivo di fotografi WSP
    Per chi voglia approfondire la tecnica fotografica e iniziare a sperimentare nuovi linguaggi, in particolare nel ritratto, nella fotografia di paesaggio, nel racconto di eventi e storie.
  • Corso base di reportage a cura del Collettivo di fotografi WSP
    Per avvicinarsi al mondo della fotografia di reportage e iniziare a raccontare storie attraverso le immagini in un percorso che coniuga lo studio dei grandi fotografia alla pratica sul campo.
  • Corso Photoshop con Daniele Zedda
    Per chi desidera apprendere tecniche e trucchi per imparare ad utilizzare il principale programma di fotoritocco in modo facile e consapevole. Da un livello base per arrivare ad un buon uso avanzato di photoshop.
  • Corso di ritratto con Daniele Zedda
    Per conoscere a approfondire questo affascinante settore della fotografia e imparare a realizzare foto di ritratto intime e di effetto attraverso esercitazioni pratiche e un uso proprio della luce d’ambiente e artificiale.
  • Antropologia applicata alla fotografia con Marina Berardi
    Per conoscere nozioni e strumenti mutuati dall’antropologia culturale, al fine di valorizzare, costruire e pensare progetti fotografici che ambiscono a narrazioni di realtà culturali e sociali oggetto di interesse antropologico.
  • Fotografia e comunicazione 1° livello: percezione, visione, composizione con Salvatore Sanna
    Indirizzato ad appassionati di fotografia – indifferentemente analogica o digitale – che, superato il necessario periodo di acquisizione delle nozioni teorico-tecniche, desiderano perfezionare le loro capacità espressive e di comunicazione.
  • Fotografia e comunicazione 2° livello: il linguaggio visivo con Salvatore Sanna
    Indirizzato agli studenti che hanno terminato il corso “Fotografia e comunicazione 1° livello: percezione, visione e composizione” e che desiderano perfezionare la loro capacità di comunicare per immagini.
  • Laboratorio annuale di reportage con Fausto Podavini
    Corso avanzato per chi desidera cimentarsi nella realizzazione di un progetto fotografico a lungo termine con la guida di un grande fotografo, due volte vincitore del World Press Photo.

 

Perché scegliere un corso di fotografia WSP?

foto_locale– Un team di professionisti appassionati e sempre a disposizione, non solo durante le ore di lezione, per condividere insieme la passione della fotografia e crescere sul campo.
– Un ambiente amichevole, informale e confortevole dove trascorrere piacevoli momenti e socializzare, sorseggiando qualcosa da bere, un buon caffé o sfogliando una rivista fotografica, tra una lezione e l’altra.
Percorsi formativi costruiti insieme alle esperienze degli studenti e costantemente aggiornati per offrire la migliore esperienza di apprendimento.
Costi competitivi e sconti speciali per i corsisti WSP: i nostri studenti sono importanti e quest’anno abbiamo deciso di premiare tutti coloro che hanno partecipato ad un corso di fotografia nella sessione di ottobre-febbraio con uno sconto sulla quota finale di ogni corso in partenza a marzo.Tutti i corsi sono inoltre rateizzabili.
Tantissime attività extra organizzate durante l’anno e a cui partecipare gratuitamente come incontri con autori, presentazione editoriali, mostre fotografiche, letture portfolio.
Nessun costo di iscrizione: solo 3 euro di tessera associativa ENAL annuale e obbligatoria, valida per tutti i circoli ENAL nazionali.

 

Modalità di iscrizione

I nostri corsi hanno un numero limitato di posti. I costi sono tutti rateizzabili.

Per iscriverti o richiedere maggiori informazioni compila il seguente form:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Corso Selezionato

Il tuo messaggio

Accettazione *

Il/La sottoscritto/a ha letto e compreso l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina "privacy policy".


TI ASPETTIAMO!