Corsi di fotografia a Roma | nuova sessione da ottobre 2019

Aperte le iscrizioni per la nuova stagione di corsi di fotografia.

Dal 7 ottobre 2019 ricominciano i corsi di fotografia al WSP. Vasta e sempre più ampia l’offerta, con possibilità di pagamento rateale per ogni corso. 

 

 

Un corso per ogni aspirazione. Scegli il tuo obiettivo

Dal 10 ottobre ricominciano i nostri corsi di fotografia. Scegli il corso più adatto alle tue esigenze:

  • Corso base di fotografia con Lucia Perrotta
    Dedicato a chi vuole apprendere le nozioni tecniche e teoriche di base ed imparare ad usare il mezzo fotografico in modo consapevole.
  • Corso avanzato-pratico con Lucia Perrotta, Massimiliano Tempesta e Mary Stuart
    Per chi voglia approfondire la tecnica fotografica e iniziare a sperimentare nuovi linguaggi, in particolare nel ritratto, nella fotografia di paesaggio, nel racconto di eventi e storie.
  • Corso base di reportage con Lucia Perrotta
    Per avvicinarsi al mondo della fotografia di reportage e iniziare a raccontare storie attraverso le immagini in un percorso che coniuga lo studio dei grandi fotografia alla pratica sul campo.
  • Corso Photoshop con Roberto Martino
    Per chi desidera apprendere tecniche e trucchi per imparare ad utilizzare il principale programma di fotoritocco in modo facile e consapevole. 
  • Corso di fotografia di ritratto con Mary Stuart
    Il corso di fotografia di ritratto è rivolto a tutti coloro che hanno conoscenze base della tecnica fotografica e desiderino cimentarsi nella ritrattistica, sia in sala posa che in esterni.
  • Fotografia base di comunicazione visiva con Salvatore Sanna
    Indirizzato ad appassionati di fotografia – indifferentemente analogica o digitale – che, superato il necessario periodo di acquisizione delle nozioni teorico-tecniche, desiderano perfezionare le loro capacità espressive e di comunicazione.
  • Corso di storia della fotografia e analisi dell’immagine con Maria Rosa Puglisi
    Un corso in 10 lezioni dialogate per capire la fotografia attraverso la sua storia.
  • NEW: Corso di produzione e post-produzione video con Lorenzo Pallini
    Un laboratorio aperto, diretto a tutti coloro che intendano utilizzare il video come strumento d’espressione personale e di lavoro. 
  • NEW: Corso di fotografia di eventi: art&entertainment con Maurizio Di Pietro e Giuseppe Nucci.
    Attraverso la preparazione tecnica e teorica, il corso guiderà i partecipanti nella costruzione di un servizio fotografico che racconti un evento in tutte le sue variegate fasi, con tante uscite tra cui una nella bellissima cornice di Agnone.

 

Perché scegliere un corso di fotografia WSP?

– Un team di professionisti appassionati e sempre a disposizione, non solo durante le ore di lezione, per condividere insieme la passione della fotografia e crescere sul campo.
– Un ambiente amichevole, informale e confortevole dove trascorrere piacevoli momenti e socializzare, sorseggiando qualcosa da bere, un buon caffé o sfogliando una rivista fotografica, tra una lezione e l’altra.
– Percorsi formativi costruiti insieme alle esperienze degli studenti e costantemente aggiornati per offrire la migliore esperienza di apprendimento.
– Costi competitivi e sconti speciali per i corsisti WSP: i nostri studenti sono importanti e quest’anno abbiamo deciso di premiare tutti coloro che hanno partecipato ad un corso di fotografia nella sessione di ottobre-febbraio con uno sconto sulla quota finale di ogni corso in partenza a marzo. Tutti i corsi sono inoltre rateizzabili.
– Tantissime attività extra organizzate durante l’anno e a cui partecipare gratuitamente come incontri con autori, presentazione editoriali, mostre fotografiche, letture portfolio.
– Nessun costo di iscrizione: solo 10 euro di tessera associativa ACSI annuale e obbligatoria, valida per tutti i circoli ACSI nazionali.

 

Modalità di iscrizione

I nostri corsi hanno un numero limitato di posti. I costi sono tutti rateizzabili.

Per iscriverti o richiedere maggiori informazioni scrivici a info@collettivowsp.org